Abbiamo ricevuto l'approvazione e il finanziamento del nostro progetto "San Leonardo informa" per la partecipazione di Volontari del Servizio Civile Universale!


PROROGA PER PRESENTARE LE DOMANDE: ORE 14 DEL 17 OTTOBRE

Questo è il link della Provincia di Foggia per conoscere il bando completo ed avere tutte le informazioni necessarie http://www.serviziocivile.provincia.foggia.it/index.php/notizie/141-scn-bandi-selezione-39646-volontari-ita-ee-2

Questo è il link da cui visionare il progetto dell'Abbazia San Leonardo
http://www.serviziocivile.provincia.foggia.it/allegati/all_progetti/prog_bandoSCU_04-09-19/ID142/San%20Leonardo%20informa.pdf

Le domande vanno presentate entro il 10/10/2019 alle ore 14:00 cliccando su questo link
https://domandaonline.serviziocivile.it/

Se sei un cittadino italiano residente in Italia o all’estero o un cittadino di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia puoi accedere alla piattaforma esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che garantisce a tutti i cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni con un'Identità Digitale garantendo un accesso unico, sicuro e protetto. L’identità SPID è rilasciata dai Gestori di Identità Digitale (Identity Provider), soggetti privati accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) agid.gov.it/it/piattaforme/spidche, nel rispetto delle regole emesse dall’Agenzia, forniscono le identità digitali e gestiscono l’autenticazione degli utenti. E’ possibile richiedere l’identità SPID al gestore che si preferisce che, dopoaver verificato i dati dell’utente, emette l’identità digitale, rilasciando le credenziali (nome utente e password). Ottenere le credenziali SPID, vedrai, è facile. Ecco di cosa haibisogno: un indirizzo e-mail; il numero di telefono del cellulare che usi normalmente (non è necessario essere l’intestatario del contratto); un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno); la tua tessera sanitaria con il codice fiscale. Sei pronto? Allora scegli uno degli Identity Provider (spid.gov.it/richiedi-spid). Gli Identity Provider forniscono diverse modalità di registrazione,gratuitamente o a pagamento,e i rispettivi SPID hanno differenti livelli di sicurezza. Per la Domanda OnLine per il Servizio civile ti occorreil livello di sicurezza 2. Prima di effettuare la scelta del Provider ti consigliamo di valutare i seguenti parametri: scegli la modalità di riconoscimento che ti risulta più comoda:di persona, tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE)1, Carta Nazionale dei Servizi (CNS), firma digitale o webcam; scegli unlivello di sicurezza almeno pari a 2; se sei già cliente di uno degli Identity Provider, potresti avere un flusso di registrazione semplificato; se sei un cittadino italiano residente all’estero, fai attenzione a chi offre il servizio per l’estero. Effettuata la scelta puoi avviare la procedura. Sarai guidato dalle indicazioni che ti verranno fornite durante la registrazione e riceveraiil tuo SPID che potrai utilizzare per accedere alla piattaforma per presentare la domanda di Servizio Civile.

Un requisito fondamentale per la selezione è essere maggiorenne e non aver compiuto 29 anni alla data in cui si presenta la richiesta; per tutte le altre condizioni è necessario consultare il bando.

Il progetto sarà avviato entro il 30/04/2020 e avrà la durata di 12 mesi.

L'assegno mensile è di 439,50 euro.